Benvenuto nell'area News in questa pagina troverai le ultime novità di Studio Test Universitari, e notizie utili dal Miur e dalle varie Università.

Ultime Novità
Corso Base
Il Corso Base si svolgerà dal 27 Ottobre e per circa 380 ore complessive. Maggiori Informazioni
Pubblicate le giornate del Test Day, che si svolgeranno nei mesi di Settembre ed Ottobre 2018 Registrati Adesso

News ed Avvisi

Elenco delle novità presenti sul sito di Studio Test Universitari

Corsi di Laurea UCBM
News del 31/05/2018

Corsi di Laurea UCBM

Dal 21 maggio si aprono le iscrizioni alle lauree magistrali.

Congratulazioni
Luiss
News del 17/01/2018

Ammissione a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria

Luiss: Test di ammissione per l'a.a. 2018-2019
News del 06/11/2017

Luiss: Test di ammissione per l'a.a. 2018-2019

Ammissione Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico

Specializzazioni mediche, pubblicato il bando per l'accesso
News del 05/11/2017

Specializzazioni mediche, pubblicato il bando per l'accesso

Sono disponibili il bando per l'accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina..

Partecipa
al Test Day
REGISTRATI ADESSO!

Corso Base

Il Corso Base inizierà il 27 Ottobre 2018 ed avrà una durata di circa 380 ore.
Permette ai ragazzi di prepararsi su tutto il programma ministeriale inerente alle materie oggetto di esame al concorso.

Corso in Svolgimento

Attraverso il Corso Estivo forniremo agli studenti tutte le competenze e le tecniche per affrontare al meglio i test di selezione per l'ammissione alle facoltà a numero programmato.

Il 15 Settembre (non disponibile per raggiunto numero massimo partecipanti), 29 Settembre, 13 Ottobre e 20 Ottobre 2018 sono le nuove giornate dedicate al TEST-DAY.

N.B. Il test che verrà proposto consisterà in 60 questiti a risposta multipla e, nello specifico, suddiviso in 20 quesiti di logica, 2 cultura generale, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 tra matematica e fisica. Il test è gratuito e non è selettivo.