Il Corso Base si svolge dal 26 Ottobre 2019 a qualche giorno prima del test 2020 vi fornirà le competenze e le tecniche per affrontare al meglio i test di selezione.

Nome Corso: "Corso Intermedio" Quando Inizia: 1 Febbraio 2020 Durata: circa 285 ore
ISCRIVITI AL TEST DAY!

Corso Base (Test 2020)

Preparazione Test Universitari ai Test del 2020

Studio Test Universitari si impegna a fornire, attraverso il "Corso Base", le competenze e le tecniche per affrontare al meglio i test di selezione per l'ammissione alle facoltà a numero programmato di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie (Fisioterapista, Infermiere, Tecnico di Radiologia, Logopedista, Dietista, Igienista Dentale,...), Biotecnologie.

Il corso si svolge presso la nostra sede in Via Alcamo, 88 Trapani - dal 26 Ottobre 2019 a qualche giorno prima del test 2020 nei giorni e negli orari stabiliti dalla Direzione, che saranno resi noti all'inizio del corso, e per circa 380 ore complessive.

Studio Test Universitari si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento del proprio corso, impegnandosi a darne tempestiva comunicazione agli iscritti, anche in funzione delle comunicazioni Ministeriali sulle modalità di svolgimento delle prove di accesso ai corsi a numero programmato.

Il "Corso Base" permette ai ragazzi di prepararsi ampiamente su tutto il programma ministeriale inerente alle materie oggetto di esame al concorso (Cultura generale, Logica, Biologia, Chimica, Fisica, Matematica). In aggiunta alla parte teorica i corsisti si eserciteranno quotidianamente su un compito speculare a quello del concorso al fine di abituarsi ad affrontare le difficoltà intrinseche ad ogni quiz.

Il materiale didattico necessario (libri di testo, esercizi, dispense, materiale di cancelleria, borsa) viene fornito dalla Direzione.

Prof. Segalotti Antonio

Docente di logica numerica, fisica e matematica

Prof. Basiricò Giuseppe

Docente di fisica e matematica

Prof. Minaudo Francesco

Docente di fisica e matematica

Prof.ssa Abate Gabriella

Docente di biologia e biochimica

Prof.ssa Bruno Gisella

Docente di biologia e biochimica

Prof.ssa Catanese Antonella

Prof. Gramignano Giuseppe

Prof.ssa Rindinella Angela

Prof. Ellena Sebastiano

Prof.ssa Piepoli Annamaria

Dott. Torregrossa Francesco

Materiale Didattico

Medicina, Odontoiatria, Veterinaria - Teoria & Test

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Veterinaria, il volume contiene tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all’offerta formativa.

Casa Editrice: EdiSES

Medicina, Odontoiatria, Veterinaria - 12000 Quiz

Grazie alla ripartizione dei quiz secondo una suddivisione degli argomenti minuziosa e capillare, il testo si configura come un utile strumento di esercitazione che consente di verificare il proprio livello di preparazione e di individuare senza difficoltà le proprie lacune, così da procedere a uno studio mirato della parte teorica.

Casa Editrice: EdiSES

Testimonianze degli studenti

Il 24 Gennaio 2020 nuova giornata TEST-DAY!

Avviso:
Sospensione Attivita Didattiche

Si comunica che come previsto dal Decreto emanato dal Governo si sospendono tutte le attività didattiche dal 5 Marzo al 3 Aprile 2020, a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.