Grandi novità all’Università Cattolica di Roma per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria. Quest’anno il concorso di ammissione si anticipa ad aprile e cambiano anche i criteri di selezione: sarà anzitutto valutato il percorso scolastico del terzo e quarto anno delle superiori degli studenti candidati, che l’11 aprile a Roma e Milano, due sedi scelte per facilitare gli spostamenti dei partecipanti al concorso secondo la provenienza regionale, sosterranno una prova scritta consistente in test esclusivamente psicoattitudinali, più un test di lingua inglese.
I primi 900 della graduatoria di merito per Medicina e i primi 75 per quella di Odontoiatria, (graduatorie determinate in base al punteggio acquisito nella prova scritta e nella valutazione del percorso scolastico) sosterranno nel mese di luglio una prova orale di culturale generale con cui si contenderanno gli ambiti posti disponibili per le matricole nell’anno accademico 2012-2013: 300 per Medicina e 25 per Odontoiatria. Lo scorso anno accademico i candidati al concorso di ammissione ai corsi di laurea a ciclo unico della Cattolica di Roma toccarono, infatti, la cifra record di 7.903, di cui 7.336 per Medicina e 567 per Odontoiatria
Corso Base (Test 2025)
Sono aperte le iscrizioni al Corso Base.
Compila il seguente modulo per richiedere la preiscrizione al corso e successivamente ti contatteremo per la conferma.
P.s. La compilazione e l'invio del modulo della preiscrizione non obbliga, in alcun modo, alla partecipazione al corso stesso.
Non appena attiveremo questo corso, saremo felici di contattarti per segnalerti l'avvio del corso e darti tutte le informazioni su di esso.
Al più presto ti forniremo le informazioni richieste.