Il Corso Intermedio sarà il nostro primo Corso del 2018 ed avrà una durata di circa 285 ore partecipa al Test Day del 26 Gennaio 2018

Nome Corso: "Corso Intermedio" Quando Inizia: 3 Febbraio 2018 Durata: circa 285 ore
Partecipa al Test Day

Corso Intermedio (Test 2018)

Il Corso per il Test 2018

Studio Test Universitari si impegna a fornire, attraverso il "Corso Intermedio", le competenze e le tecniche per affrontare al meglio i test di selezione per l'ammissione alle facoltà a numero programmato di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie (Fisioterapista, Infermiere, Tecnico di Radiologia, Logopedista, Dietista, Igienista Dentale,...), Biotecnologie.

Il corso si svolge presso la nostra sede in Via Alcamo, 88 Trapani da Sabato 3 Febbraio fino a qualche giorno prima del test 2018 nei giorni e negli orari stabiliti dalla Direzione, che saranno resi noti all'inizio del corso, e per circa 285 ore

Studio Test Universitari si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento del proprio corso, impegnandosi a darne tempestiva comunicazione agli iscritti, anche in funzione delle comunicazioni Ministeriali sulle modalità di svolgimento delle prove di accesso ai corsi a numero programmato.

Il "Corso Intermedio" permette ai ragazzi di prepararsi su tutto il programma ministeriale inerente alle materie oggetto di esame al concorso (Cultura generale, Logica, Biologia, Chimica, Fisica, Matematica). In aggiunta alla parte teorica i corsisti si eserciteranno quotidianamente su un compito speculare a quello del concorso al fine di abituarsi ad affrontare le difficoltà intrinseche ad ogni quiz.

Il materiale didattico necessario (libri di testo, esercizi, dispense, materiale di cancelleria, borsa) viene fornito dalla Direzione

Prof. Segalotti Antonio

Docente di logica numerica, fisica e matematica

Prof. Basiricò Giuseppe

Docente di fisica e matematica

Prof. Minaudo Francesco

Docente di fisica e matematica

Prof.ssa Abate Gabriella

Docente di biologia e biochimica

Prof.ssa Bruno Gisella

Docente di biologia e biochimica

Prof.ssa Catanese Antonella

Prof. Gramignano Giuseppe

Prof.ssa Rindinella Angela

Prof. Ellena Sebastiano

Prof.ssa Piepoli Annamaria

Dott. Torregrossa Francesco

Testimonianze degli studenti

Il 15 Settembre (non disponibile per raggiunto numero massimo partecipanti), 29 Settembre, 13 Ottobre e 20 Ottobre 2018 sono le nuove giornate dedicate al TEST-DAY.

N.B. Il test che verrà proposto consisterà in 60 questiti a risposta multipla e, nello specifico, suddiviso in 20 quesiti di logica, 2 cultura generale, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 tra matematica e fisica. Il test è gratuito e non è selettivo.